Impronta digitale


L' innovazione fatta Odontoiatria.

Tra le più moderne tecnologie presenti nello Studio Dentistico del dott. C. Neri si aggiunge, da qualche tempo, lo scanner dentale, per offrire servizi sempre più confortevoli e sicuri ai suoi pazienti.

Cosa e' lo Scanner Intraorale ?

A differenza della classica "pasta dentale" che prevede un fastidioso e invasivo approccio, lo scanner intraorale è un apparecchio tecnologico e innovativo di ultima generazione , capace di rilevare le impronte Orali digitalmente, in modo molto preciso, molto dettagliato e assolutamente non invasivo, attraverso una micro camera ad altissima risoluzione che, con la sola emissione di un fascio luminoso, grazie alla sua precisione ed efficacia, raccoglie informazioni sulla forma e le dimensioni delle arcate dentali. 

Uno speciale software utilizza la scansione dei tuoi denti e calcola in pochi istanti un modello digitale molto preciso e dettagliato della tua bocca.

 Le informazioni raccolte vengono trasmesse su un monitor per poterle visualizzare in tempo reale e, senza margine di errore, ci consente di poter pianificare l'intervento più adatto a te.

Con pochi clic siamo in grado di inviare in maniera rapida e sicura, il modello della tua bocca e i  tuoi denti, al laboratorio odontotecnico, che potrà così iniziare subito il lavoro protesico o stampare in 3D i modelli della tua bocca.

In quali casi puo' essere usato lo Scanner Intraorale ?

- Protesi su denti naturali e su impianti.

- Conservativa

- Apparecchi ortodontici per adulti e per bambini.

- Mascherine trasparenti.

- Modelli studio. 

- Documentazione pre e post cure.


Vantaggi dello Scanner Intraorale.




  1. Maggiore comfort per il paziente: Elimina il fastidio, il disagio, il riflesso del vomito e la sensazione di soffocamento causati dalle paste tradizionali, che colano in gola.
  2. Minore invasività Il processo è meno invasivo, soprattutto per bambini e pazienti sensibili.
  3. Precisione Elevata Le impronte digitali sono estremamente precise, riducendo il rischio di errori, bolle d'aria o distorsioni tipiche delle impronte tradizionali, la loro qualità può essere controllata immediatamente sul video, correggendo subito in caso di necessità.
  4. Riduzione dei tempi La scansione è veloce e può essere interrotta e ripresa facilmente. Permette inoltre di inviare le impronte digitali al laboratorio via email, azzerando i tempi di spedizione.
  5. Maggiore igiene : La copertura monouso del manipolo dello scanner garantisce un alto livello di igiene.
  6. Sicurezza e rapidità : Il trasferimento dei dati al computer e al laboratorio, in formato digitale, è istantaneo e criptato.
  7. Migliori risultati : Utilizzando la tecnologia digitale riduciamo gli errori e abbiamo risultati estremamente precisi. La maggiore precisione e la migliore comunicazione tra dentista e laboratorio portano a risultati protesici più accurati.