CHI SIAMO
Dott. Carmelo Neri
Medico Odontoiatra


Catanese di nascita, vive ad Adrano, dove studia e si diploma. Laureato e abilitato alla professione in Odontoiatria e Protesi dentaria, in una delle piu' prestigiose Università Europee di Madrid "Alfonso X El Sabio" nel 2018, discutendo la tesi " Cause di fallimento post-operatorio del sollevamento del seno mascellare".
Iscritto All' Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania al n° 1332.
Libero professionista dal 2018
Approfondisce con grande attenzione Clinica e passione, la branca chirurgica ed implantologica della professione frequentando diversi corsi teorico-pratici; Tra i più rilevanti quello svoltosi nel 2021 a Gravina di Catania, " Corso di Chirurgia Implantare Base e Avanzata "tenuto dai Professori Dott. Alexander D' Aliva Salvoni DDS- MSCD- PHD e Dott. Eugenio Pereira DDS- PHD.
Nel 2024 consegue il Master Universitario di II° livello in Chirurgia, Parodontologia e Riabilitazione in Implantologia Orale, nella prestigiosa Università Cattolica Sant' Antonio di Murcia, sede di Catania; tenutosi dai Professori Dott. Sebastiano Ferlito, Dott. Giovanni Barbagallo, Dott. Placido Verzì, Dott Giuseppe Maccarrone, discutendo la tesi " Riabilitazione Implantare con struttura primaria a modellazione anatomica thimble e corone in zirconia cementate su struttura".
Dott. Carmelo Leocata
Ortodonzia e Gnatologia
Collabora con il Dott. Neri da numerosi anni. Si laurea nel 2009 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Catania con la votazione di 110/110 e lode discutendo la tesi "Associazione tra la postura della testa e del rachide cervicale con i DCM". Nel 2014 di specializza in Ortognatodonzia presso la Dental School dell'Università degli Studi di Torino con la votazione di 70/70 e lode e dignità di stampa della tesi dal titolo "Follow-up della funzione masticatoria in pazienti con morso incrociato monolaterale posteriore corretto".
Acquisisce nel corso della professione certificazioni sulle più importanti metodiche ortodontiche, tra queste la certificazione della tecnica linguale Armony nel 2013 e la certificazione Invisalign nel 2014. Proprio quest'ultima lo porta a seguire un numero considerevole di casi ortodontici con allineatori Invisalign.
Relatore in numerosi congressi del settore fa parte dell'equipe dell'U.O.C. Odontoiatria Speciale Riabilitativa nel paziente disabile nel presidio ospedaliero Santa Marta e Santa Venera di Acireale.

